logo covest
preleva geko

Landris

DATI GENERALI

Ragione sociale:
associazione 

Rap. Legale:
FRANCESCO CASSOL 

Sede Legale:
via Landris, 66 - 32036 Sedico (BL) 

Telefoni:
043782898 

Fax:
043782898 

Email:
 

Sito Web:
 

Delegato Covest:
FRANCESCI CASSOL 


LA STORIA

L’Associazione "Movimento Fraternità Landris", presieduta da Don Francesco Cassol, è l'associazione di volontariato che gestisce i servizi della Comunità Terapeutica Fraternità regolarmente iscritta al n. 19 di repertorio dell'Albo Definitivo Regionale delle Comunità Terapeutiche, di cui agli articoli 115- 116 del Testo Unico 9/10/90 N° 309 e membro del Dipartimento per le Dipendenze ULSS n°2 di Feltre.
La Comunità Terapeutica Fraternità ha iniziato ad operare come Centro di prima Accoglienza a Sedico (BL) nel 1977 , per opera di Don Corrado Fioravanti.
Successivamente si è delineata come Comunità Socio-educativa per le dipendenze, promuovendo il recupero ed il successivo reinserimento di persone con problemi correlati all’uso di droga e alcool.
E’ una Comunità per utenza solo maschile con una disponibilità di 12 posti ( presto 15) strutturata con un consiglio Direttivo, un presidente, una responsabile dei percorsi terapeutici e tre educatori, nonché un gruppo consistente di volontari che provvedono alla copertura dei turni notturni.
Si tratta di una ONLUS (organizzazione non a fini di lucro) in cui il volontariato ha una rilevanza centrale e preziosa.
Alcuni posti sono riservati per le ULSS di Belluno e di Feltre a casi di “emergenza sociale”.
La Comunità Movimento Fraternità è presente anche sul territorio attraverso progetti di sensibilizzazione e prevenzione.