logo covest
preleva geko

Il Borgo Onlus

DATI GENERALI

Ragione sociale:
Associazione 

Rap. Legale:
ANTONIO BIASIN 

Sede Legale:
Via Btg. M.te Berico, 18 - Vicenza (VI) 

Telefoni:
0444 557177 

Fax:
0444 973904 

Email:

Sito Web:

Delegato Covest:
MICHELE RESINA 


LA STORIA

Il Borgo Onlus è un’associazione nata a Vicenza, nel febbraio del 1999, con lo scopo di realizzare interventi sociali a favore del Territorio nelle sue varie componenti: comunità, famiglie, istituzioni, gruppi, ecc.
L’idea di base è quella di ascoltare e comprendere le esigenze espresse dai singoli contesti territoriali, a partire da quelli già conosciuti dai soci, per porsi come risorsa aggiuntiva a quelle già esistenti e in raccordo con esse. L’associazione opera sia in convenzione con gli Enti Pubblici, sia in collaborazione con associazioni e altri soggetti privati.
Le aree d’intervento, caratterizzate per il loro rilievo sociale, si collocano nell’ambito del sostegno alle fasce deboli o a rischio per promuoverne le condizioni di vita e offrire opportunità educative.
Gli ambiti e le modalità di impegno principali dell’associazione sono:
1. progetti di animazione e/o di prevenzione del disagio e dei comportamenti a rischio destinati in particolare ai giovani e alle famiglie;
2. interventi di animazione e di sostegno ad adolescenti e a minori in disagio famigliare;
3. servizi socio-sanitari a favore di persone in disagio e in particolare gestione di un programma residenziale per persone con patologie di dipendenza da sostanze psicotrope.
Il Borgo nel perseguire le proprie finalità considera il lavoro di rete e le collaborazioni come opportunità di crescita ed è in tale senso disponibile all’impegno in attività che vedano la partecipazione di più soggetti.