logo covest
preleva geko

Job Mosaico

DATI GENERALI

Ragione sociale:
Cooperativa sociale 

Rap. Legale:
GIORGIO ZEBELE 

Sede Legale:
Aviano, 7/9 - 36030 Rettorgole di Caldogno (VI) 

Telefoni:
0444.586427 

Fax:
0444.586427 

Email:

Sito Web:
 

Delegato Covest:
GIORGIO ZEBELE 


LA STORIA

Nata dall’impegno di cittadini che credevano nel valore di un territorio in grado di prendersi cura dei propri giovani, la cooperativa sociale Job Mosaico gestisce i servizi attivati da “Il Mosaico ONLUS”, un’associazione non profit. Dal 1981, tra le prime nel vicentino, a partire da bisogni sempre nuovi, propone progetti di prevenzione e aggregazione, andando ad incontrare gli adolescenti non solo nelle scuole ma anche per strada, e offre ai tossicodipendenti attivi, anche i più emarginati, percorsi terapeutico-relazionali per uscire dalla dipendenza sviluppando nuovi servizi sociali.
In questi oltre vent’anni, tra richieste di accoglienza e incontri su strada, siamo venuti in contatto con più di 1700 giovani tossicodipendenti prendendone direttamente in carico oltre quattrocento, più di 80 solo nel 2004.
Quelli che proponiamo sono percorsi impegnativi ma che restituiscono dignità ed entusiasmo ai giovani che incontriamo e accogliamo nelle nostre strutture.
Attualmente stiamo seguendo 42 tossicodipendenti all’interno delle 6 strutture della cooperativa - sedi comunitarie residenziali, appartamenti e laboratorio produttivo - mentre nei progetti territoriali (prevenzione, animazione e formazione per tossicodipendenti attivi, adolescenti, genitori e insegnanti) contattiamo e agganciamo ogni anno migliaia di persone.